Categories: Art

Questi tatuaggi minimali sono stati fatti con una sola linea continua

Un cervo

 

Il tatuatore tedesco-iraniano Mo Ganji crea delle immagini molto belle con una tecnica tutta particolare:  sono composte da una sola linea. In pratica, quando disegna i suoi soggetti, non alza mai la penna dal foglio.

Vi sarà capitato da piccoli, per gioco, di scrivere il vostro nome o di disegnare una casetta senza mai togliere la matita dal foglio, pena la squalifica. Il principio è lo stesso, solo che Mo Ganji ci disegna delle vere e proprie opere d’arte e poi le tatua sulla pelle.

 

Un pinguino

 

Ha una predilezione per gli animali stilizzati e per i soggetti raffiguranti paesaggi naturali: cervi, pinguini, volpi, farfalle ed elefanti, montagne e alberi. Tutto il campionario per il perfetto tatuaggio hipster, reso ancora più particolare dalla tecnica minimale con cui viene eseguito.

 

Un albero

 

La filosofia di Mo Ganji è molto semplice: apprezzare le piccole cose non è facile, mentre tutti sono capaci di aggiungere e lavorare per accumulo.

“Facevo un lavoro basato su valori falsi, in cui non credevo. Ero manager di una industria di moda con un fatturato altissimo. Ho viaggiato molto e ho visto da dove provenivano i vestiti  che vendevo. C’è voluto un po’ di tempo per aprire gli occhi e rendermi conto come stavamo sfruttando quelle popolazioni. Allora le cose sono due: o te ne freghi e vai avanti o fai qualcosa per cambiare le cose. Molte persone hanno lo stesso problema ma oggi preferiscono vivere una vita con uno stipendio sicuro e vendere ciò in cui credono piuttosto che essere liberidice Mo in un’intervista a Tattrx.

 

Un cervo

 

“Disegnare, dipingere e tatuare sono azioni che mi donano la pace interiore, perché le compio in modo naturale. Ho bisogno di quella pace perché sento che più invecchio, più mi fa schifo il mondo che mi circonda.”

 

La mappa del mondo

 

A questo proposito, Mo ha donato una parte degli introiti ricavati dai suoi disegni per la aiutare la popolazione nepalese dopo il terremoto dello scorso aprile. Se volete contribuire, potete comprare le magliette disegnate da lui.  Una storia interessante per un talento vero. Potete restare aggiornati sui suoi lavori tramite il suo sito ufficiale, la sua pagina Facebook ed il suo profilo Instagram

 

Una volpe

 

Un corvo / uno scoiattolo / una tartaruga

 

Una farfalla

 

Una barca

 

C1P8

 

 

Un elefante
Una montagna

 

 

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago