Sigmund Freud che controlla le menti altrui, Marie Curie che cura le persone grazie ai raggi X, Charles Darwin che può devolvere (ovvero evolvere al contrario) in qualsiasi animale.
Sono solo alcuni dei personaggi di Super Science Friends, una serie animata che in questi giorni viene lanciata su Kickstarter e che ha per protagonisti grandi scienziati della storia immaginati come supereroi.
Ognuno ha il suo superpotere (legato agli studi compiuti) e insieme viaggiano nel tempo per combattere i nazisti, in un gruppo di eroi assemblato da Winston Churchill.
Un’idea bellissima e realizzata alla grande, come dimostra questo trailer:
A nove giorni dal termine, mancano ancora 10mila dollari al raggiungimento dell’obiettivo. Un’impresa non facile, a meno di non unire scienza e superpoteri.
Vi lasciamo la presentazione di alcuni personaggi e dei loro poteri, per il progetto completo, andate qui.
Sigmund Freud – Controlla la mente delle persone, ma il suo potere è limitato solo a pensieri psico-sessuali. La sua nemesi è Carl Jung, che ha il potere di invadere i sogni delle persone.
Nikola Tesla – I suoi poteri elettrici sono senza paragoni, ma funzionano a corrente alternata. La sua nemesi è Thomas Edison, un miliardario che che prosciuga le riserve energetiche del mondo.
Charles Darwin – Può risalire l’evoluzione e trasformarsi in ogni animale ed è appassionato di zuppa di tartaruga. La sua nemesi è Papa Pio, che cavalca un T-Rex ed è in grado di evocare il pugno di Dio.
Winston Churchill – Nessun potere, a parte quello di essere il più duro fumatore di sigari della storia. Con il team che ha messo insieme sconfiggerà i nazisti e vincerà la Seconda guerra mondiale!