Se nella città in cui abitate vi dicessero che stanno per costruire una statua del Dio della Guerra, di certo ve lo aspettereste gigante e imponente. Poi guardate questa scultura, realizzata nel Guan Yu Park a Jingzhou in Cina e sentite che anche le vostre più fervide fantasie sono poca cosa in confronto a quello che è stato realizzato.
Una statua di 58 metri di altezza e dal peso di 1.320 tonnellate, costruita con più di 4.000 strisce di bronzo, che raffigura il famoso generale cinese Guan Yi, che in seguito è diventato un vero e proprio Dio. La cosa più simile alla guerra tra robottoni dei cartoni giapponesi che mi venga in mente oggi.
È stata disegnata da Han Meilin, lo stesso che ha creato la mascotte per le Olimpiadi di Pechino del 2008. All’interno del gigantesco monumento trova spazio anche un museo di 8.000 mq.
Per chi volesse saperne di più sul soggetto raffigurato, Guan Yu è vissuto durante il turbolento periodo cinese dei Tre Regni. La sua arma era una strana ascia chiamata Lama di luna crescente del Drago Verde, che brandisce anche in questa scultura. Se passate di lì, dovete assolutamente vederla. È una battuta, si vede anche se volete ignorarla di proposito, data l’enorme mole.
[via Boredpanda.com]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…