A volte uno farebbe prima a imparare una cosa nuova che a perfezionarne una vecchia, se quella vecchia si chiama Microsoft Paint, il programma di illustrazione digitale più semplice e basico del mondo, la cui prima versione è stata prodotta nel 1985.
C’è però chi non la pensa così, ad esempio Pat Hines, che scarso com’era con Photoshop, Illustrator e tutti i programmi grafici per professionisti della Adobe, ha deciso di sfruttare al meglio il suo programmino preferito e il tempo che aveva a disposizione, per illustrare il suo romanzo Camp Redblood And The Essential Revenge, un libro horror per ragazzi.
Tutte le illustrazioni che vedete sono state fatte proprio con Paint e per questo vezzo il nostro eroe ha impiegato 10 anni. Sì avete capito bene, 10 anni di tempo per finire tutti i disegni.
Se non ci credete, sulla sua pagina Deviantart ci sono anche i disegni setp by step per arrivare al risultato finito. Un’impresa titanica, che Pat si è sobbarcato pur di non imparare Photoshop. Un’abnegazione che se avesse usato con il programma Adobe sarebbe diventato sicuramente un maestro in minor tempo.
Se siete impressionati dal suo lavoro e volete vedere il risultato, potete comprare il suo libro sul campeggio invaso da mostri e fantasmi al link qui sotto. Intanto, un applauso a Pat per il suo sudatissimo lavoro.
[compra Amazon]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…