Saremmo ridondanti se ci mettessimo a parlare di William Shakespeare. La sua opera è talmente importante per la letteratura e la drammaturgia mondiale, da non avere pari alla sua altezza. Otello, Sogno di una note di mezza estate, Amleto, Macbeth, Il mercante di Venezia, Romeo e Giulietta, solo per citarne alcune, sono le opere teatrali che tutti, ma proprio tutti, conoscono.
Pochi invece sanno che esiste un archivio consultabile e scaricabile online, di illustrazioni shakespeariane dell’epoca vittoriana (1837-1901). Tutto gratis, di pubblico dominio, da utilizzare senza pagare alcun diritto, che di questi tempi è già un miracolo!
Il Dr. Michael John Goodman ha pazientemente scansionato e catalogato i disegni e le illustrazioni d’epoca, facilmente consultabili tramite titolo, personaggio, genere, location e artista.
Un enorme database che può essere usato per grafiche di tutti i tipi, dalle copertine dei dischi a decorazioni, street art e qualunque utilizzo vogliate dare a tutta quest’arte che rischiava di andare perduta.
SCARICA LE ILLUSTRAZIONI SHAKESPEARIANE QUI
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…