Categories: Art

Riconosci questi celebri loghi in versione minimalista?

Mc Donalds

 

Riuscire a definire tutto con pochi tratti è qualità rara. In un colpo solo ti fa capire l’idea che c’è dietro e, al tempo stesso, lascia che la tua fantasia ci aggiunga del resto. Il designer di Sidney Nick Barclay ha decisamente sposato la filosofia del ridurre invece che aggiungere. Mesi fa ha presentato una serie di locandine di film riviste in chiave minimalista (certo non un’idea delle più originali, vi avevamo già presentato quelle di Michal Krasnopolski) e ne ha poi dedicata una anche ai personaggi di Star Wars.

Uno dei suoi migliori risultati l’ha raggiunto quando è riuscito a descrivere i vari sintomi della depressione: l’effetto è disarmante e affascinante insieme.

Ora Barclay ha applicato la sua arte ai loghi delle più importanti aziende del mondo. Li sapreste riconoscere senza leggere la didascalia?

 

Coca Cola

 

Pepsi

 

Google

 

Red Bull

 

IBM

 

Apple

 

Starbucks

 

Nike

 

BKK

 

[via Mymodernmet.com]

Sandro Giorello

Published by
Sandro Giorello

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago