Siamo tutti stressati, è inutile nasconderlo. Chi per il troppo lavoro, chi perché invece non lo trova, poi c’è la crisi, ci sono le brutte notizie al telegiornale e i treni da prendere, sempre e comunque. Ci vorrebbe qualcosa che ci aiutasse a rilassarci, a sentirci in pace con no stessi. No, niente psicofarmaci o robe chimiche che poi fanno male. Magari potremmo iscriverci in piscina e farci una nuotata, ma il tempo, quel bastardo, manca sempre e di certo non tutti si possono permettersi di averla in casa.
Potremmo provare questa nuova invenzione: si chiama Zerobody ed è una piscina senza acqua, in cui immergere il corpo e farlo galleggiare nel più completo rilassamento, per provare tutti i benefici della vasca a immersione senza doversi bagnare.
Guarda la gallery +6
È stata creata da due aziende italiane, la Starpool che produce attrezzature per le spa, in collaborazione con Neocogita, che si occupa di benessere cerebrale attraverso l’allenamento mentale. Il designer di questo letto tutto particolare è Cristiano Mino.
In pratica è un letto riscaldato su cui sdraiarsi di schiena e provare una sensazione di galleggiamento, in cui il corpo, privato del suo peso, produce endorfine che causano l’euforia. Il fortunato utente, una volta dentro, ascolterà una musica ambient per favorire la meditazione, creata appositamente da Nu Relax. Si può scegliere anche il colore dell’acqua in cui sprofondare.
Certamente è uno dei prodotti più New Age che abbiamo mai visto, ma se aiuta a rilassarsi, un giro sopra ce lo faremmo volentieri.
FONTE | contemporarist