Non è la prima e neanche la più anziana, pensate che anche un signore di 95 anni ha avuto la stessa idea e che uno scrittore scarso con Photoshop ha illustrato il suo libro con lo stesso sistema, eppure sorprende sempre quando qualche anziano si mette a dipingere con computer, utilizzando il vetusto e ormai defunto Paint di Microsoft.
Oggi vi parliamo di Concha García Zaera, una nonnina spagnola di 87 anni che crea cartoline digitali proprio con il leggendario Paint. La signora era solita insegnare a dipingere ai ragazzini, ma non poteva più esercitarsi a casa a causa del forte odore dell’olio su tela.
I suoi alunni le hanno regalato un computer, lei ha scoperto Paint ed è stato un amore a prima vista. Grazie a Windows 7 e al programma più facile del mondo, si è messa a dipingere paesaggi con una maestria incredibile.
Ora che grazie al suo account Instagram è diventata una star, la simpatica artista si stupisce di quanto le sue creazioni stiano riscuotendo successo nel vasto internet: “Sono cose molto semplici”, dice. Ma noi sappiamo che non è così. Viva!
Visitate l’account Instagram ufficiale per vedere tutte le opere di Concha García Zaera.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…