Con le emoji puoi farci di tutto: raccontare i classici della letteratura, girare un film o addirittura creare ritratti dei politici italiani. Da oggi ci si potrà giocare anche a biliardo.
Guarda la gallery poolmoji-jean-baptiste-le-divelec-designboom-07 poolmoji-jean-baptiste-le-divelec-designboom-06 poolmoji palline biliardo emoji balls_8+6
L’idea è venuta ad designer di Parigi Jean-Baptiste Le Divelec quando un giorno, arrivato al lavoro, ha visto un nuovo tavolo da biliardo negli uffici della sua agenzia. Guardando tutte quelle sfere che si muovevano, si scontravano e si allontanavamo come se si stessero guardando, gli è venuta l’illuminazione: perché non regalare loro delle espressioni?
Insieme ai suoi colleghi Joseph Davies, Sonali Ranjit, Xuan Pham and Winigreeni ha creato le Poolmoji: un set di 15 palline gialle ognuno dedicata ad un’emoji diversa. Sono tutte dipinte a mano e, una volta iniziato a giocarci, non smetterete più di ridere.
Che si tratti dell’emoji con gli occhi a cuore che rotola spensierata in giro per per tavolo, di quella che piange di gioia o di quella con la testa fasciata, ogni volta che le Poolmoji si scontreranno vi sembrerà che stiano parlando tra di loro creando, così, abbinamenti assurdi.
E poi volete mettere la soddisfazione di mandare in buca quella che vi sta antipatica? Io quella che fa l’occhiolino non l’ho mai sopportata.
FONTE | designboom.com