Marco e Marco, due ex studenti dell’Accademia di Carrara, hanno deturpato l’immagine della Madonna, o le hanno ridato dignità, questioni di punti di vista. Si legge sul loro sito: “Il progetto Pimp my Mary nasce dall’esigenza di comunicare un forte dissidio e distacco dalla commercializzazione dell’icona quanto tale.”
Le Madonne, i soggetti religiosi scelti dai due ragazzi, si trovano ormai ovunque: dalle chiese agli autogrill. L’obiettivo di Pimp My Mary è quello di contrapporsi alla banalizzazione delle icone moderne, proponendo una serie di statuette della Madonna customizzate da chiunque voglia partecipare al progetto.
Dopo una serrata selezione di tutte le idee decorative pervenute via web, Marco e Marco hanno scelto 12 artisti finalisti a cui verrà data l’opportunità di concretizzare il proprio disegno su una Madonna. Ai prescelti verrà spedita la statuetta; loro non dovranno far altro che decorarla.
Le statuette verranno presentate il 23 giugno a Carrara in occasione della Marble Week allo spazio EXP, di proprietà dei due Marco, e il 19 maggio in anteprima alla Galleria Mondo Bizzarro di Roma.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…