Come sarebbe poter sorvolare una foresta incontaminata camminandoci letteralmente sopra? Se voleste scoprirlo, il posto giusto sarebbe nel parco naturalistico protetto di Gisselfeld Klosters Skove, a un’ora di macchina circa a sud di Copenaghen, Danimarca. Un’esperienza mozzafiato possibile grazie ad una passerella a spirale, alta 45 metri e lunga oltre 600, allestita dallo studio d’architettura EFFEKT, su commissione del Camp Adventure Park.
Un sentiero artificiale sospeso al di sopra di una intatta distesa di piante e vegetazione, che culmina con la struttura principale, la Observation Tower, la quale porta i visitatori a godere di una sbalorditiva vista al di sopra della foresta.
All’interno del Gisselfeld Klosters Skove, il parco ospita diverse insenature e zone umide, ricche di fauna selvatica, la quale attirerà i visitatori più intraprendenti e amanti della natura più intatta possibile.
Guarda la gallery Il sentiero artificiale sospeso nella foresta danese - 1 Il sentiero artificiale sospeso nella foresta danese - 2 Il sentiero artificiale sospeso nella foresta danese - 3 Il sentiero artificiale sospeso nella foresta danese - 4+10
[Tutte le foto via So Bad So Good]
La passerella più alta passa attraverso le parti più antiche della foresta, mentre la torre e la passerella inferiore si trovano nelle aree più giovani della selva danese. Un altro punto importante di questa struttura architettonica è la sua completa accessibilità, grazie alla sua linearità e alla sua forma.
Se non soffrite di vertigini e volete godere di un’esperienza visiva pressoché unica, la Camp Adventure Treetop Experience è ciò che fa al caso vostro.
Per tutte le informazioni visitate il sito ufficiale del progetto.
FONTE | Sobadsogood