Ne avevamo scritto qualche tempo fa della mostra di Banksy in programma a Roma: War, Capitalism & Liberty ha inaugurato il 24 maggio e oggi vi presentiamo qualche immagine delle opere esposte. Se vi piace Banksy, è una mostra davvero da non perdere, c’è davvero di tutto.
Guarda la gallery Banksy in mostra a Roma Banksy in mostra a Roma Banksy in mostra a Roma Banksy in mostra a Roma+18
Si tratta di una mostra importante, con oltre 150 opere dell’artista britannico in corso al Museo di Palazzo Cipolla, in via del Corso 320. La mostra di Banksy a Roma sta facendo parlare tutto il mondo, essendo forse una delle più importanti dedicate a lui da sempre, almeno a questo scrive NBC News: e in effetti il lavoro dei curatori – Stefano Antonelli, Francesca Mezzano, Acoris Andipa – che hanno viaggiato per due anni in giro per il mondo alla ricerca di collezionisti disposti a prestare le loro opere per l’esposizione, è stato davvero importante, per qualità e quantità.
C’è un po’ di tutto esposto, artwork recenti e meno recenti, “link” visuali ad altre opere del nostro, ovvero il documentario Exit through the gift shop, e un po’ tutta l’iconografia che lo ha reso celebre in tutto il mondo.
Di Banksy abbiamo parlato spesso su Dailybest, raccontandovi per esempio della discussa mostra bolognese Street Art – Banksy & Co., oppure quando un nostro inviato era stato a Dismaland, il parco divertimento del disagio pensato da Banksy in quel di Weston-Super-Mare, e in tantissime altre occasioni.
Insomma, la mostra di Banksy a Roma, War, Capitalism & Liberty sembra proprio l’appuntamento da non perdere dell’estate romana: l’ingresso costa 13,50 euro, e i biglietti si possono prenotare online.