Il palazzo delle Stelline in centro a Milano, un tempo, era un istituto per orfanelle, il corrispettivo femminile del Martinitt. Dal 1971 non è più un orfanotrofio e ospita mostre e convegni in uno splendido contesto. Ora, in qualche modo, torna ad occuparsi di bambini, perché proprio nel chiostro dell’edificio, si terrà ArtIntent una mostra collettiva d’arte moderna per raccogliere fondi per l’Associazione Bianca Garavaglia a sostegno della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Partecipano alla mostra oltre sessanta artisti che, mettendo a disposizione le loro opere, danno all’arte un intento benefico: aiutare i bambini colpiti dal cancro e le loro famiglie.
La mostra apre il 25 febbraio, con inaugurazione alle 18.30, e dura fino al 28 febbraio, molti i generi e gli stili presenti, dalle foto ai disegni, ai dipinti c’è un po’ di tutto, ve ne segnaliamo alcuni, ma per scoprirli tutti vi consigliamo di guardare il sito dell’iniziativa, potreste trovare l’occasione che fa per voi (sì, perché le offerte minime richieste per accaparrarsi le opere fanno invidia alla Affordable Art Fair):
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…