Le foto che vedete potrebbero essere scatti vintage dei locali malfamati di New York negli anni ’70 e invece, se aguzzate la vista, vi renderete conto che sono miniature che hanno dell’incredibile, dettagliate fino a rasentare la perfezione. Le ha create l’artista di Brooklyn Alan Wolfson e sono micro sculture fatte a mano, complete di arredi urbani e complessi effetti luce, che le fanno sembrare autentiche.
I locali non sono la rappresentazione esatta di com’erano, ma nella mente dell’artista sono un mix dei tanti club, hotel e altri luoghi esistenti, con in più i dettagli aggiunti dall’immaginazione di Alan. Qui sotto potete vedere la perfezione del suo lavoro.
Le sue miniature hanno dell’incredibile anche perché non raffigurano solo la facciata, ma anche gli interno dei locali, visibili attraverso delle finestre. È impressionante la mole di dettagli, dai poster alle scritte sui muri, dalla polvere e le foglie sul selciato ai cd e dvd sulle mensole.
Guardando la foto qui sotto, non vi viene voglia di andare in quel cinema a vedere Arancia Meccanica? Potrete farlo solo col raggio che rimpicciolisce.
[VIA Dangerous Minds]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…