Mario non è solo un personaggio dei videogiochi, ma una vera e propria icona della società moderna. Ha intrattenuto e cresciuto intere generazioni, diventando eroe comtemporaneo fonte di ispirazione per artisti di ogni genere. In questo caso il tributo a Mario proviene da un artista canadese, Bashir Sultani, la cui specialità consiste nel creare veri e propri dipinti in tempo reale usando il sale colorato come una tavolozza.
La sua bravura è stupefacente, perchè combina la bravura nel disegno ad una performance visiva che emoziona a fior di pelle. Qualsiasi geek in circolazione non può che amare questo artista, ma probabilmente una tale forma di espressione è in grado di procurare entusiasmo a chiunque, ad ogni età.
Guardate questo video per capire di cosa parliamo. E poi andate sul suo canale youtube per scoprire quanta magia si possa creare usando il sale. C’è di tutto, dai Transformers ad Angry Birds, da Legend of Zelda a Kurt Cobau. Davvero incredibile. Applausi a Bashir. E la prossima volta che vi cadrà del sale sulla tavola, magari provateci anche voi.