Di lampade adatte ad arredare in modo particolare la vostra camera da letto ve ne abbiamo mostrate molte (su tutte ci tengo a ricordarvi quella “Salva mignolino” utilissima nell’evitarvi dolori e imprecazioni notturne). Ora ve ne presentiamo una altrettanto interessante: “Luma”, quella che usa direttamente la luce del vostro iPhone.
Nasce dalla collaborazione tra i designer israeliani dello studio Peleg design e l’Holon Institute of Technology. L’idea di partenza è semplice: tutti abbiamo un telefono cellulare e quasi tutti lo teniamo vicino al letto per usarlo come sveglia. Se agganciamo Luma nell’angolo dello smartphone e lo mettiamo in modalità “torcia”, la luce del telefono andrà in questa piccola abat-jour in materiale acrilico diffondendosi piacevolmente per tutta la stanza.
È utile per chi ha un comodino minuscolo e già carico di oggetti, mentre i possibili contro sono facilmente immaginabili: ti consuma la batteria e non è certo così facile da spegnere mentre sei ad un passo dall’addormentarti. A suo modo, però, è geniale. È disponibile in tre colori, grigio, blu e rosso. Se la volete acquistare, la trovate nello shop di Designboom.
[via designboom.com]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…