C’è un settimanale edito a Londra ma letto in tutto il mondo, si chiama The Economist e tratta le più importanti notizie di cronaca, economia, politica, affari e finanza internazionale. In copertina, spesso troviamo le illustrazioni di un designer italianissimo: Luca D’Urbino.
Luca D’Urbino nasce a Milano nel 1988 e, dopo aver esplorato il mondo è tornato a vivere a lavorare nella sua città natale. Si laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano e si specializza in Illustrazione al MiMaster e in Motion Design alla c.f.p. Bauer.
Raro esemplare di rugbista-illustratore, trova nel disegno un mezzo di comunicazione rapido e semplice che sembra funzionare bene in ambito pubblicitario ed editoriale.
A partire da gennaio 2017 illustra settimanalmente articoli per The Economist, per cui ha firmato anche diverse copertine.
Una selezione di suoi clienti include: The New York Times, The Economist, La Stampa, La Repubblica, Sky, Wired, Chef Rubio, Hoover, La Marzocco, Costa Crociere, Coesia, Bonsai Ninja Studio, ComboCut Film. Il suo nome d’arte è D’Urbo Design.
Il suo stile minimale va dritto al punto e spesso l’obiettivo del suo lavoro è fare satira con pochi elementi chiave, ben contraddistinti.
Seguitelo sul sito ufficiale, su Instagram e su Facebook.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…