Siamo proprio sicuri che per Natale siamo tutti più buoni? Quanti di noi oltre ai buoni sentimenti, sopportano anche chilate di disagio? Vediamo un sacco di mani alzate e siamo con voi, fratelli e sorelle.
In quest’atmosfera sospesa e dilatata del Natale, This Is Not A Love Song decide di pubblicare due graphic vhs della collana “REMAKE” che affiancate risultanto completamente bipolari: una ci porta nel mondo di Fantàsia tra fortunadraghi, oracoli, paludi della tristezza, il nulla e la purezza infantile salvifica; l’altra nei sobborghi parigini più spietati tra sommosse, droga, pistole, disagio e no future. Insomma: speranza e disperazione. La storia infinita (1984) e L’odio (1995).
Guarda la gallery TINALS REMAKE - La Storia Infinita, © Nova TINALS REMAKE - La Storia Infinita, © Nova TINALS REMAKE - La Storia Infinita, © Nova TINALS REMAKE - La Storia Infinita, © Nova+10
Entrambi sono film generazionali, per un motivo o per un altro. Se L’Odio ci ha insegnato la perdita dell’innocenza e che anche quando si cade da un palazzo, fin quando non si tocca terra va tutto bene, La Storia Infinita ci ha fatto combattere la tristezza e il Nulla dilagante, ci ha fatto sconfiggere i bulli e ci ha insegnato a volare.
Le vhs illustrate vanno a comporre il Natale bipolare di This Is Not A Love Song: due illustratrici, Nova e Serena Schinaia hanno creato il remake disegnato dei film, ognuna col suo stile inconfondibile, creando la copertina della videocassetta e al suo interno, alcune tavole che descrivono per immagini il film. Nova, col suo tratto infantile e immaginifico si sposa benissimo con la storia di Bastian, Atreyu e Fantàsia, menter il bianco e nero ridotto all’osso di Serena Schinaia interpreta perfettamente le atmosfere urbane delle banlieue parigine.
Questo Natale potrete portarvi a casa due pezzi di arte e di cultura pop a 25 € invece che a 30, utilizzando la promozione che trovate sul sito ufficiale, così potrete fare due regali per ogni ordine. Mica male.
Per saperne di più su cos’è la vhs illustrata di This Is Not A Love Song, clicca qui.