In una viuzza tra due edifici residenziali a Parigi, c’è il campo da basket creato da Pigalle, il brand di moda e cultura streetwear di Stéphane Ashpool. Non è la prima volta che il brand fa un passo fuori dal mondo delle passerelle e approda in strada, per creare dei campi da basket nel cuore della città.
Nel 2015 infatti è stato creato un campo disegnato con colori accesi e forme geometriche, che prendeva spunto da Sportsmen, un lavoro dell’artista russo Kasimir Malevich del 1930.
Stavolta, con l’aiuto della agenzia persiana Ill-Studio e col supporto della Nike, ha creato un campo esteticamente fantastico, coi colori che vanno dal giallo arancione al vinaccia, le forme geometriche e e i gradienti, che lo fanno sembrare un prodotto degli anni ’80, vaporwave fino al midollo.
Un ottimo modo per lavorare sugli spazi urbani in disuso e renderli dei piccoli capolavori di street art.
[via designboom]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…