Pigment Ninja è il nome d’arte di Alican Gorgu, un tatuatore di Istambul con un dono particolare: riesce a trasformare le foto ricordo più preziose dei suoi clienti in tatuaggi minimali, fatti di linee e pochi riempimenti, che però restituiscono perfettamente l’immagine e di conseguenza, la memoria.
I soggetti delle foto, una volta diventati tatuaggi, non hanno espressione né lineamenti. Nonostante siano molto gradevoli a livello estetico, non svelano troppi dettagli della foto originale, in modo da essere ancora più preziosi per chi li porta.
Poche linee che racchiudono un’intera vita. Gorgu dice che il difficile del suo lavoro non è tanto creare il disegno ma capire quali elementi includere e quali no. Raggiungere l’essenzialità di un ricordo, perché è la parte più preziosa, quella che durerà mentre tutto il resto sbiadisce col tempo.
Un’idea semplice come le foto che ritraggono i soggetti da piccoli, con i genitori o con gli amici più cari, per un risultato davvero straordinario, come potete vedere dalle foto qui sotto, prese dall’account Instagram di Pigment Ninja.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…