Se come noi amate gli origami, queste lampade origami vi illumineranno gli occhi, letteralmente. Si chiamano Perch Light e sono luci ispirate al mondo degli origami giapponesi, create dall’architetto e designer londinese Umut Yamac, e sembrano (anzi, sono) dei fogli di carta piegati a forma di uccello.
Non solo sono già belli di per sé, ma hanno anche una peculiarità: sono perfettamente bilanciati per stare in bilico sul “ramo”, cioè sullo stand dove cui si posano. Con un soffio di vento possono muoversi e rimanere comunque saldi sulla loro gruccia, creando un effetto veramente spettacolare all’ambiente.
Sono fatti di carta sintetica piegata nell’antica tradizione asiatica e starebbero benissimo nel vostro (ma anche nel nostro ) salotto, oppure in camera da letto.
Queste lampade possono essere acquistate in due stili: il singolo uccellino sullo stand oppure il lampadario su cui si posano 6 uccellini. La cosa strepitosa è che non ci sono cavi in vista, essendo un oggetto di design curato nei minimi particolari, e questo rende l’atmosfera che creano davvero magica e rilassante.
Se vi piacciono, potrete andare sul sito ufficiale del designer per trovare tutte le informazioni sulle Perch Lamp. Purtroppo, non è dato sapere il prezzo: così non ci facciamo false speranze e rimaniamo nell’ammirazione di un oggetto davvero affascinante.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…