Hymn for the weekend è un video dei Coldplay tutto dedicato all’India. Si vede Chris Martin dentro un taxi con dei disegni allucinanti sulla tappezzeria. Guardate qui sotto e poi ne riparliamo.
Quel taxi non è il solo ad essere super colorato. È uno dei tanti risultati di Taxi Fabric, il progetto che trasforma gli iconici kaali-peeli (i taxi bianchi e gialli) di Mumbai in veicoli d’arte.
Il design degli interni di solito è squallido, perché l’attenzione è tutta verso il tassista o il finestrino. Stavolta invece, grazie ad una campagna Kickstarter il team ha raccolto 16.000 $ e ha iniziato a far incontrare i tassisti con i designer.
Sono stati disegnati gli interni di 26 taxi, con illustrazioni che ricordano la storia personale dei guidatori o quella di Mumbai, la città indiana che si è prestata al progetto.
Guardatene qui sotto alcuni esemplari.
I designer sono tutti del posto e anche se lo stile viene preso da tutte le parti del mondo, ogni singolo disegno ricorda la storia della città. I colori sono talmente vivaci da rendere il viaggio surreale e del tutto incredibile.
Taxi Fabric rinnova un taxi a settimana e ogni taxi reca una targhetta con su scritto l’artista che ha creato la grafica. Una sorta di street art viaggiante, proprio bella. a reazione dei passeggeri è incredibile, c’è gente che allunga il viaggio di proposito per godersi l’esperienza.
E noi cosa aspettiamo a farlo in Italia?
[via Mashable]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…