La street art è una delle nostre più grandi passioni e siamo sempre molto felici quando c’imbattiamo in nuove opere in grado di scuoterci dal torpore. L’ultimo in ordine di tempo è il lavoro di Astro, un artista persiano che riesce a far diventare i suoi murales giganteschi una specie di porta dimensionale, un buco che si apre su un altro mondo.
Guardate la meraviglia di questo muro a Loures, a sud di Lisbona, in Portogallo. A vederlo a debita distanza, sembra proprio che il centro dell’edificio diventi un tunnel dal quale entrare nell’ignoto, un salto nel vuoto senza rete.
Il muro qui sotto è stato realizzato grazie al progetto Loures Art Publica e il suo impatto è davvvero impressionante, soprattutto se si pensa che è stato realizzato su un palazzo come tanti, di una città come tante.
Quest’altra opera di Astro, invece, dà un senso di vertigine assoluta, come se le auto potessero essere ingoiate dal buco nero che porta nel nulla.
Qui invece potete vedere l’artista che posa con una sua opera, fingendo di aggrapparsi ala parete di questo tunnel segreto. La foto da turista che tutti avremmo fatto, l’ha fatta anche Astro.
[via my modern met]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…