Per la serie “vandalismo non arte?”
Mi raccontano che Marsiglia è un città, diciamo così, particolare (ma quale città non lo è in fondo?). Molto molto bella ma anche molto dura, con una violenza che scorre sotterranea difficilmente sopportabile per chi non è abituato. Non lo so, per un motivo o per l’altro non ci sono mai stato e quello che so me lo sono costruito in testa coi romanzi meravigliosi di J.C. Izzo.
A Marsiglia, in pieno centro storico a poche centinaia di metri dal Vieux Port, c’è quest’albergo si chiama Au Vieux Panier che ha la particolarità di avere 5 stanze che ogni anno”ri-allestisce” a tema artistico, quest’anno una è stata sbombolettata nientepopò di meno che da Tilt (noto e rispettato graffiti-artist)
Onestamente mi fanno sempre sorridere queste rivisitazioni borghesi del concetto di street, ma a questo giro il risultato (sarà per come il tutto è portato all’estremo e calibrato/bilanciato col bianco, sarà che Tilt è sempre Tilt) non è male. Giudicate da voi le foto sotto. E se avete un (bel) pò di soldi da spendere e se ci dormite una notte, fateci sapere com’è.
foto di Big Addict (aka Roudet Benjamin)
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…