La solitudine e il romanticismo vanno a braccetto. Ecco perché queste foto sono spettacolari. Perché umanizzano dei personaggi altrimenti standardizzati come supereroi. Iron Man, Batman, La Cosa, Capitan America e Catwoman in queste foto del francese Benoit Lapray sono soli, lontani dalle città che sono soliti salvare, lontani dagli esseri umani in pericolo che gridano il loro nome.
Finalmente liberi di respirare, di godersi lo splendido panorama e perché no, di diventare malinconici. D’altra parte, mica dev’essere semplice essere sempre i numeri uno, pronti a combattere il male, a spaccarsi le ossa per gente che poi nemmeno conoscono. Un bello stress. Allora niente di meglio che fare una passeggiata in un sentiero roccioso, in una spiaggia deserta, vicino a una cascata, sui monti o nelle grotte.
Ovunque, purché lontani dalla civiltà, per ritrovare loro stessi e mettersi in contatto col divino. Se vi chiedete perché allora indossino il costume, presto detto: le ferie non durano in eterno e di fronte a una chiamata importante, non si sa mai.
Se vi piacciono, guardatevi anche la prima parte del concept The Quest for the Absolute in cui altri supereroi vivono la stessa condizione di questi.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…