Ogni tanto non si dovrebbe stare ad approfondire o a farsi troppe domande. A volte ne basta una: perché? Anzi: PERCHÈ? Non si può reagire in nessun altro modo a questo progetto semplicemente folle. A realizzarlo è stato JJ Levine, ragazzo canadese specializzato in ritratti.
Il suo è uno studio sulla coppia e sul significato di questo termine. Quelle che vedete qui sotto all’apparenza sembrano foto di un lui e una lei in atteggiamenti normali, tipiche foto da coppia tranquilla e rilassata.
Se guardaste bene, però, scoprireste che c’è il trucco, perché le due persone nelle immagini in realtà sono una sola. JJ Levine ha preparato e truccato l’attore e lavorato in post-produzione per ottenere due soggetti da un solo volto.
L’abbiamo detto: sembra assurdo, senza senso, ma tutto assume un altro significato quando si scopre che, nella sua vita, Levine è passato molte volte da sentirsi uomo a sentirsi donna e ritorno. I suoi cambiamenti di identità sessuale li ha poi riversati in questo progetto, chiamato in modo molto evocativo “Alone Time”
FONTE | lostateminor.com