Fino a questo momento eravamo convinti che non esistessero degli aerei con propulsione arcobaleno eppure questa foto sembra dimostrare il contrario. Ovviamente si tratta di un fenomeno naturale perfettamente spiegabile ma non per questo meno spettacolare.
Il fotografo e artista digitale Yutaga Kagaya è stato in grado di “cogliere l’attimo” nel cielo sopra Oshino Mura, centro abitato nella prefettura giapponese di Yamanashi, non lontano dal Monte Fuji. Il fenomeno osservato è quello delle nubi iridescenti, un evento atmosferico molto raro per cui la luce del sole viene riflessa dalle gocce di pioggia di una nuvola, o da piccolissimi frammenti di ghiaccio, producendo questa colorazione pastello.
Se a questo già bizzarro cocktail di eventi aggiungete un aereo di passaggio ecco che l’effetto finale è quello spettacolare nella foto di Kagaya postata originariamente nel suo account Twitter.
Kagaya non è nuovo a osservazioni di questo tipo e nel suo sito c’è una sezione interamente dedicata allo spazio e a intensissimi ritratti dei fenomeni stellari osservabili dalla terra.