Flora Borsi è una fotografa ungherese che, come leggiamo dalla sua bio, ama usare il fotoritocco per creare immagini surreali che si interroghino sull’identità, sulle relazioni, sulle emozioni e sui sogni.
È talmente brava nel fotoritocco che il suo artwork è stato usato l’immagine di Adobe Photoshop nel 2014. Tra le sue mostre personali, posticini come il Louvre in Francia o la Saatchi Gallery. Le immagini che vi mostriamo sono la sua ultima serie fotografica che dimostra ampiamente il suo talento.
La serie si chiama Animeyed e già dal titolo si intuisce il tema: creare un personaggio di fantasia mezzo umano e mezzo animale, che abbia come soggetto lei stessa. Tutte le modelle ritratte nelle foto infatti sono sempre Flora, che volta per volta ha cambiato acconciatura e lenti a contatto per somigliare di più all’animale scelto.
Flora è sempre ritratta di fronte mentre l’animale abbinato di profilo. Un pesce rosso, un gatto nero, una colomba bianca, un coniglio nero e un serpente verde.
In ogni composizione, la Borsi combina l’aspetto dell’animale con il suo, creando un personaggio fantastico con un occhio umano e uno selvaggio.
Il risultato è una serie fotografica elegante e di classe, che esplora il tema dell’ibridazione dal lato estetico e formale. Tutti gli altri suoi lavori si possono vedere sul sito ufficiale.
[via DesignBoom]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…