La giovane designer YunSun Jang, di base a Londra, ama creare gioielli che disegnino uno spazio fisico e spirituale intorno al corpo. Il suo lavoro, come lei stessa ha definito, esplora i limiti dello spazio e crea un’esperienza psicologica a chi indossa i suoi gioielli.
Non stentiamo a crederle, dal momento che le sue serie Inner Space e I See a Halo Around You sembrano uscite direttamente da un film di fantascienza. I suoi gioielli potrebbero adornare perfettamente le imperatrici della galassia, un po’ come fossero oggetti di scena presi da film girati in assenza di gravità, da nuove forme di umanità nello spazio profondo.
Non sarebbero perfette la regina Padmé Amidala, interpretata da Natalie Portman nella trilogia recente di Star Wars oppure l’Imperatrice di Fantàsia de La storia infinita se indossassero i gioielli qui sotto? Noi diciamo proprio di sì.
I gioielli di YunSun Jang sono strani, creano aureole sulla testa oppure simulano campi energetici sulle mani, di sicuro non sarebbe pratico indossarli per andare a fare la spesa o a lavoro, ma già solo il fatto di guardarli mette addosso un senso di pace e di equilibrio.
Se vi piacciono i gioielli spaziali di questa designer, potete contattarla sul suo sito ufficiale, ma essendo pezzi d’arte, probabilmente i prezzi non saranno dei più accessibili. In questo caso, potreste sognare di diventare regina galattica e intanto godervi una maratona dei film di fantascienza più belli degli ultimi 15 anni.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…