Art

Estate 2020: i poster pubblicitari per un lussuoso turismo senza uscire di casa

Il turismo non si ferma. Divieto di uscire? Frontiere chiuse? No treni? No aerei? Niente mare quest’estate? Prenota un viaggio a casa tua! Se al momento i viaggi per il mondo sono impossibili, sappiate che il Coronavirus Tourism Bureau sta spingendo proprio in questi giorni la sua ultima campagna pubblicitaria con i suoi Travel Poster!

Pomeriggio troppo caldo in balcone? Fuggi dal sole e riparati all’ombra, visita le tua pianta d’appartamento e riposati al fresco sventolare delle sue fronde. Giornata faticosa, tua madre ti ha fatto sbroccare e tuo fratello pure? Molto bene, ecco la soluzione giusta per te: fa’ un viaggio nella tua vasca da bagno comoda e spaziosa, e ammira la tua prestigiosa collezione di rotoli di carta igienica. Volendo si può prenotare anche per due ma se il partner si trova in un’altra casa, trova il lato positivo: potrai sguazzare e rilassarti nelle acque tiepide della tua vasca da bagno ancora più liberamente e stare senza pensieri. Infine, naviga sul tuo divano, cavalca le onde dei tuoi cuscini e attraversa gli oceani comodamente da casa, passando da un canale all’altro della tv e continua a guardare mille film dieci alla volta!

L’autrice di queste meraviglie, proprio belle dal punto di vista grafico e belle dal punto di vista del contenuto e dell’idea, è Jennifer Baer, graphic designer e illustratrice made in California. Si tratta di una serie di poster a tema Coronavirus che promuovo le più lussuose attività turistiche possibili in questo periodo di quarantena, nel tentativo di sostenere il reiterato fondamentale stay home, stay safe.

I poster della Baer sono in vendita su Society6. Segui l’artista su Instagram e sostieni il suo lavoro anche su Patreon.

Claudia Mazziotta

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago