Gli amanti di musica fanno di tutto per tramandare la loro passione ai propri figli. C’è chi li fa addormentare con Jeff Buckley, chi li veste con le tutine dei Rolling Stones. Pensate a come si può emozionare un papà nel vedere il suo bambino che all’asilo disegna le onde di Unknow pleasure dei Joy Division al posto della solita barchetta con le paperelle.
Esiste già un tumblr che raccoglie disegni di questo tipo chiamato, appunto, Album covers by kids. Oggi vi mostriamo, invece, i lavori di un’unica artista argentina: la seienne Nicolina Lorenza Vachetti che, grazie allo zio designer Tano Vernon, ha maturato uno stile tutto suo nel ricreare le copertine di molti dei più importanti capolavori del rock.
Nicolina è partita da Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd e poi si è sbizzarrita passando per gli XX, i Daft Punk, i Blur, i Deftones e moltissimi altri creando una collezione di ben 100 cover. Le trovate tutte nella pagina behance dedicata al progetto Rock at Six Years. Ve ne mostriamo alcune.