Solo la scorsa settimana vi abbiamo parlato del bellissimo lavoro dell’artista tunisino eL Seed che, con un gigantesco murale che si estende su più di 50 palazzi, è riuscito a colorare uno dei quartieri più degradati del Cairo. Oppure vi avevamo fatto conoscere le foto dell’iraniano Mohammad Reza Domiri Ganji che, andando a studiare l’architettura persiana, ho ritratto moschee e paesaggi naturali ottenendo effetti cromatici a dir poco stupefacenti.
Recentemente Jenny G. Zhang del sito Mymodernmet.com ha fatto qualcosa di simile dedicando un articolo alle città più colorate del mondo. Dopo una lunga ricerca, ha messo insieme una gallery di quasi trenta foto che ritraggono quartieri e vie dove l’accostamento dei colori è assolutamente fantastico.
Nella selezione fatta da Zhang l’Italia fa sicuramente bella figura: possiamo vedere Procida in uno scatto di Francesco Riccardo Iacomino, le Cinque Terre nella foto di Shann Yu o l’isola di Burano in quella di David Monroy. E poi, ovviamente, c’è da rifarsi gli occhi con molte delle più belle città americane, del Messico, del Marocco e con molti altri bellissimi posti.
FONTE | mymodernmet.com