All’asta una casa totalmente ecosostenibile tra le rocce del Grand Canyon

.

 

Vi piacerebbe vivere in una casa  letteralmente dentro la roccia? Nel sud est dello Utah potreste farlo nel modo più ecosostenibile possibile, in mezzo a 12 acri della classica roccia rossa che abbiamo visto un sacco di volte nei film western, con vista sull’imponente Montezuma Canyon.

Attualmente la casa è in vendita e se siete interessati, dispone di tre camere da letto, due bagni e addirittura un garage per due auto. Essendo immersa nella natura, ha anche un ampio patio esterno e sicuramente è il luogo adatto agli amanti della privacy, perché il primo vicino è a un miglio di distanza.

Cliff Haven (questo il nome della casa)  è stata costruita nel 1986 e i proprietari originali si sono ispirati agli Anasazi, antenati dei moderni indiani Pueblo che abitavano la regione centinaia di anni fa e che costruivano le case nella roccia.

 

Questa residenza, nonostante l’isolamento è quasi del tutto autosufficiente. L’acqua piovana arriva grazie a un tunnel sotterraneo e può essere usata per irrigare la vigna e il frutteto che si trovano a pochi metri di distanza.

La casa è provvista di linea telefonica e internet, e prende l’energia dai pannelli solari installati sulla cima della scogliera.

 

.

 

Il paesaggio davanti la casa è davvero mozzafiato e il posizionamento in stile caverna garantisce l’ombra che rende piacevole il soggiorno anche nei mesi estivi.

 

.

 

La proprietà si trova in un luogo meraviglioso, tra la Monument Valley e il lago Powell, perfetto per chi ami vivre all’aria aperta. A questo punto vi chiederete perché i proprietari vogliano vendere questa bellezza: molto semplice, sono anziani e hanno bisogno di un posto meno avventuroso in cui vivere.

Se voi amate la vita selvaggia e volete vivere in un luogo unico al mondo, affrettatevi,  la casa sarà venduta all’asta l’11 febbraio.

 

.

 

[via my modern met]

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago