Lara Wirth è il vero nome di Armageddonpainted, un’artista australiana che ha solo 16 anni e una grandissima passione per il body painting horror. La tela su cui dipinge è infatti il suo stesso corpo, trasformandosi così ogni volta in personaggi davvero spettacolari. E la cosa straordinaria è che afferma di fare tutto da sola.
Guarda la gallery Armageddonpainted Armageddonpainted Armageddonpainted Armageddonpainted+9
Il body painting è un’arte che piace parecchio, lo confermano anche i follower di Armageddonpainted sulle pagine social. Dalle tecniche più vicine alla normale pittura alcuni artisti si sono addirittura spinti non solo a dipingere il proprio corpo ma anche l’ambiente circostante, ve ne avevamo parlato qualche tempo fa.
Lara Wirth utilizza invece svariate palette di colori e materiali ricercati: il risultato è strabiliante. Tra le foto che vediamo sul suo profilo Instagram troviamo personaggi ispirati a Tim Burton, al Cirque du Soleil, alieni e mostri ma anche la versione umana di un coloratissimo cono gelato e molto altro.
Armageddonpainted confessa su Instagram che “A creazione finita guardarmi allo specchio può essere leggermente spaventoso! Un giorno ho terrorizzato un uomo al supermercato quando sono sbucata all’improvviso da dietro l’angolo. Evidentemente non era pronto a trovarsi di fronte uno zombie.” E chi lo sarebbe dopotutto?
Se per caso vi interessasse cimentarvi nel body painting horror e provare a trasformarvi nei personaggi di Lara Wirth, potete affidarvi ai video tutorial che l’artista carica su Youtube. Scoprite qui come fare per diventare un “cappellaio matto dark”, Frankenstein oppure il terribile “mostro dentato”.
https://www.youtube.com/watch?v=L9nbf7xOq48
Tutte le trasformazioni dell’artista le trovate sulle pagine ufficiali Armageddonpainted di Youtube, Instagram e Facebook.
FONTE | dangerousminds