Quelli che vedete sono alcuni dei dipinti dell’artista americano Kevin Peterson. I suoi soggetti sono del tutto riconoscibili di primo acchito: bambini e animali che vagano indisturbati nei paesaggi urbani ormai collassati su se stessi del povero pianeta Terra.
L’ambientazione della sua nuova serie sembra essere il mondo dopo la rivoluzione, o dopo la bomba. Un insieme di disperazione per un mondo non più sostenibile e speranza, perché sembra che gli unici esseri ad aver ereditato la Terra siano i bambini e gli animali.
Guarda la gallery Bambini e animali convivono perfettamente dei dipinti di Kevin Peterson Bambini e animali convivono perfettamente dei dipinti di Kevin Peterson Bambini e animali convivono perfettamente dei dipinti di Kevin Peterson Bambini e animali convivono perfettamente dei dipinti di Kevin Peterson+17
Nel bel mezzo dei paesaggi urbani la natura cresce sui cadaveri degli oggetti e lascia che gli animali selvaggi e i bambini prendano possesso di ciò che rimane: un parco giochi dopo la fine di tutto.
Tra realismo magico e distopia poetica, Kevin Peterson mostra il risultato di tanti anni di incuria e aggressione sistematica del pianeta da parte degli adulti, che hanno distrutto l’ambiente e il futuro.
Se vi piace l’arte di Kevin Peterson, visitate il suo sito ufficiale e il profilo Instagram.
FONTE | Ufunk