Se da piccoli giocavate con il vostro amico invisibile o vi divertivate a disegnare con la mente tanti piccoli mostricciattoli immaginari che facevano gli scherzi a vostra nonna mentre dormiva, sappiate che era del tutto normale. C’è chi si immagina cose di questo tipo anche dopo aver superato i quarant’anni.
Stiamo parlando di Ben Rubin, un artista di New York che ama popolare la metropolitana di New York con tanti mostri colorati e altri bizzarri abitanti.
Ogni mattina doveva spostarsi da Brooklyn a Manhattan per raggiungere il suo ufficio e, per far passare meglio il tempo, ha iniziato a fotografare con l’iPad i vari passeggeri per poi disegnargli a fianco tanti mostri colorati.
Sono nati così tanti mostri dalle forme e dai colori più diversi: a volte sembra che interagiscano con i soggetti fotografati abbracciandoli o chiacchierando con loro, altre si divertono a prenderli in giro facendogli pernacchie o tentando di mangiarseli.
Quando il sito Nydailynews gli ha chiesto perché avesse iniziato a fare questi disegni, Rubin ha dato la migliore delle risposte possibili: sfuggire dalla noia. In alcuni casi si può leggere nei suoi lavori un messaggio politico o sociale, ma il più delle volte si tratta di un semplice osservare cosa fanno quotidianamente le persone che prendono la metropolitana.
Così commenta Rubin: “Alcuni dei miei lavori si concentrano sull’osservare le persone normali nella loro vita di tutti i giorni. Ti guardi intorno e ti diverti a immaginare queste strane creature bloccate nei vagoni insieme a loro”.
Dopo più 25 anni presso diversi studi grafici privati, Ben è riuscito finalmente ad aprire la sua agenzia creativa The Mint Farm. Ormai non è più costretto a prendere la metropolitana tutte le mattine ma resta affascinato da questo tipo di mondo. Ad oggi il suo account Instagram, Subway Doodle, contiene più di 360 mostri, e ha più di 42,000 follower.
[via izismile.com]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…