Che ci piacciano i mattoncini Lego, ormai è cosa nota. Ne abbiamo parlato molte volte, per altrettanti progetti davvero fighi, dal libro pop-up alle gelatine gommose, passando per i mattoncini giganti con cui si possono costruire vere case e la storia dell’artista che ripara gli edifici coi mattoncini Lego.
Anche stavolta vogliamo parlarvi di arte e lo facciamo presentandovi la mostra The Art of the Brick dell’artista americano Nathan Sawaya, che esibirà i suoi lavori alla Fabbrica del Vapore a Milano, dal 18 ottobre al 29 gennaio.
La sua particolarità, come avrete già capito, è che tutte le sue sculture sono realizzate utilizzando i mattoncini Lego. Si tratta di più di 100 opere, in cui l’artista esplora sia i grandi classici dell’arte come la Gioconda o la Venere di Milo, ma anche la cultura pop e il surrealismo.
Alla voce Cultura Pop, ecco una statua di Superman, tutta creata con i Lego. La mostra, che lo scorso inverno è stata ospitata a Roma, ha già deliziato migliaia di spettatori in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia, fino in Cina.
Tra i pezzi in due dimensioni, ecco una sua elaborazione della celebre Monna Lisa di Leonardo, che sembra pronta per essere protagonista di un gioco Nintendo e che invece è stata elaborata unendo i mattoncini colorati in una composizione che sembra in 8 bit.
I biglietti della mostra costeranno 16 €, 14 per gli over 65, studenti e disabili, 12 per i bambini.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…