Per chi non conoscesse ancora PUCK MAGAZINE, sappia che Art Spiegelman l’ha fatta rientrare nella storia del fumetto in una famosa esposizione, e questo, siamo sicuri, è per il suo coraggio, la sua sfrontatezza, le sue bassezze gratuite e spettacolari, e per aver riunito nella sua vita centinaia di autori di tutto il mondo nella creazione di magnifici “cadaveri squisiti”.
Per l’ultimo numero della rivista, Ivan Hurricane e i ragazzi di PUCK Magazine hanno dato il meglio riunendo 115 tra i più grandi disegnatori del mondo e di diverse generazioni ed estrazioni artistiche: autori satirici, illustratori, fumettisti underground, pittori, artisti di collages, punk rockers, xilografi, poeti di strada, performers… Questo numero si chiamerà APUCKALYPSE e ad ogni autore spetterà di tracciare un piccolo pezzo di Apocalisse, ambientato nella propria città d’origine. Il numero da collezione sarà stampato in due edizioni : una in Italiano, con doppia copertina di Christopher Ulrich, e l’altra in Inglese, con doppia copertina di Marcos Carrasquer, per un pubblico internazionale. Entrambe contengono 115 storie letterate a mano e contributi speciali.
E’ stata lanciata una campagna di raccolta fondi di crowdfunding che serve a finanziare il progetto di Apuckalypse; in pratica questo significa che lo potete pre-acquistare qui:
entro 26 giorni, diffondere la notizia, e potrete diventare un personaggio a fumetti di Apuckalypse…
Ritrovate tutte le informazioni e il cast completo a questo link
e fate un salto sulla loro pagina Facebook per seguire tutte le novità.