Sul suo profilo Instagram c’è una sola descrizione: Expect Cheese, come a dire di non aspettarti altro se non l’ovvio. Cosa potrebbero mai voler trovare i topi in un negozio se non formaggio, noci o altre delizie del genere?
Nessuno conosce la vera identità di AnonyMouse, lo street artist che a Malmö, in Svezia sta aprendo dei negozi per topi, a misura di animaletto. Sono grandi 70×30 cm e hanno un intero menu dal quale poter scegliere il loro pasto.
Sembra di assistere a un film della Disney, in cui i topolini parlano, cantano e ballano, in cui l’architettura è la stessa di quella degli esseri umani, solo miniaturizzata. Dev’essere questo il concetto estetico dietro i negozietti che ha installato a due a due tra il marciapiede e il muro degli edifici.
Per far sentire i topolini a loro agio, l’artista non ha solo riempito i mini shop di cibo, ma anche di piccoli poster che presentano alcuni concerti che hanno per protagonisti proprio i gruppi formati da topi, oppure mostre e film legati al loro mondo.
Notare il bellissimo “La notte dei ratti mannari”.
I dettagli dei suoi negozi sono stati costruiti alla perfezione e li fanno sembrare delle vere botteghe vintage, in puro stile francese. Hanno anche il lampione che di notte illumina il cammino dei roditori.
I topi di Malmö saranno di sicuro felici di questa provocazione di street art, dobbiamo solo capire quanto aggraderà gli abitanti dei palazzi in cui sono installati i mini negozi. Di sicuro aiuterà i topi a non cercare il cibo negli appartamenti, grazie a tutte le provviste che troveranno nei loro mini market.
L’installazione sarà davvero visitata dai roditori o è stata creata per diventare virale su internet? Nel secondo caso, la missione è ampiamente compiuta.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…