AMERICANA è la prima mostra organizzata da Galleria Disastro, un collettivo di artisti/musicisti legati a doppio filo con la musica, l’illustrazione e la cultura indie street punk. Attraverso gli sguardi di 3 fotografi, Sha Ribeiro, Matteo Musci e Giulia Mazza, verrà mostrata l’America dei nostri giorni, a cavallo tra possibilità e precariato.
“L’America è lontana, l’America è sconfinata, l’America è uno stato d’animo, l’America è (o era?) la terra (promessa) delle possibilità, l’America è in crisi, l’America è dura, l’America è finita, l’America non si può dire. L’America mica puoi raccontarla in una manciata di foto. Però che bella che è, l’America. Però mollo tutto e vado in America, per farcela. Però poi torno, ma non dimentico. Vai a farci un giro, in America, che merita ed è utile per capire parecchie cose.”
3 sguardi dunque per aggiungere immagini a tutte quelle che già abbiamo sedimentate nel nostro immaginario attraverso i film di Spike Lee, David Lynch e Terrence Malick.
La mostra avrà inizio domani 8 maggio dalle ore 19.00 presso lo SPAZIO NASTRO SAY YES di via Corsico 3, a Milano. Qui l’evento su Facebook.