Un artista che mette nella sua opera l’emozione al primo posto. Emozione di chi la sa condividerla, attraverso un abbraccio o con il simbolo che più rappresenta l’emozione più pura ed indecifrabile dall’uomo, il cuore che fa rima con amore. Alex Senna è uno street artist brasiliano che, come lui stesso racconta nelle sue presentazioni, “ci porta in un’atmosfera nostalgica quando utilizza momenti e personaggi che ci sembrano familiari, come un amico, un momento, una storia d’amore o un’emozione”.
Il bianco e nero, trait d’union delle sue opere, riesce a farsi notare più di qualsiasi altra mescita di colore, suscitando l’interesse dei passanti che posano gli occhi curiosi su questi graffiti. Le figure longilinee dei protagonisti si aggrovigliano in abbracci e carezze che strappano ai passanti un sorriso, infondendo in qualche modo un senso di speranza, amore e condivisione.
L’artista brasiliano, come molti altri colleghi street artisti itineranti, ha più volte portato il suo moderno romanticismo in Italia, come vi abbiamo già raccontato quando è passato in provincia di Avellino quest’estate o quando ad inizio anno ha lavorato a Genova insieme a decine di altri street artist per dare nuova vita alla sopraelevata.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…