Categories: Art

L’album da colorare dedicato a Pulp Fiction, Il Grande Lebowski e altri film cult

Il Grande Lebowski da colorare

 

L’idea è di quelle che ti fa esclamare perché non c’ho pensato io? La risposta è semplice: perché c’hanno pensato loro. L’illustratore Ale Giorgini e Chickenbroccoli, il sito di recensioni cattivissime di film, hanno unito le forze per creare uno di quei gadget pop ai quali non si può dire di no.

Un albo con dentro i poster da colorare dei film di culto, illustrati da Giorgini. Ci sono pure le matite personalizzate antistress. Si chiama Film cult antistress da colorare ed è stato presentato al recente Lucca Comics & Games. Un regalo di Natale perfetto per quelli che non vogliono crescere mai, per i sognatori e per i bambini grandi.

Abbiamo parlato con Ale Giorgini per farci spiegare meglio la genesi del perfetto regalino di Natale.

Com’è nato il progetto?
È nato da un’idea di Sebastiano Barcaroli, la mente (e il braccio) dietro a Chicken Broccoli, il cineblog – come recita il sottotitolo – per chi ama odiare il cinema. La leggenda narra che Sebastiano stesse guardando un film in bianco e nero durante una malinconica giornata di pioggia e che gli sia venuta l’irrefrenabile voglia di vederlo colorato gridando al cielo “c’è già troppo grigio là fuori” (The End, titoli di coda). Dopo aver verificato l’impossibilità di colorare direttamente lo schermo del suo televisore, decise di coinvolgermi in questo progetto che abbiamo confezionato in tempo record per farci trovare pronti all’appuntamento di Lucca Comics and Games.

 

La copertina dell’albo

 

Quali sono i film che avete scelto?
I film sono 7: Il Grande LebowskiRitorno al FuturoGhostbustersPulp FictionStar WarsNightmare Before Christmas e Scuola di Mostri. C’è anche una serie televisiva, probabilmente LA serie televisiva: Breaking Bad. Tutto rigorosamente in bianco e nero e accompagnato dalle recensioni firmate ChickenBroccoli.

 

Le matitine!

 

Secondo te, chi compra il libro poi lo colora veramente o lo tiene lì come figata da collezione?
Francamente non ne ho idea, però mi piacerebbe scoprirlo. Approfitto quindi di questo spazio per invitare chi impugnerà colori e pennarelli a mandarmi le immagini realizzate. Giusto per la cronaca: da pigro maniaco delle collezioni quale sono, io lo terrei intonso.

 

Vincent e Mia di Pulp Fiction con la loro copia al Lucca Comics & Games

 

Servirà più agli adulti per ricordarsi come si giocava senza il computer o ai bambini per entrare a contatto col mondo dei genitori?
Io e Sebastiano abbiamo una visione. Interno notte. Vigilia di Natale. Fuori dalla finestra la neve cade fitta, mentre le luci dell’albero addobbato illuminano il salotto dove babbo, mamma e due piccoli figli sono impegnati a colorare ognuno la propria copia di Film Cult Antistress da Colorare. Anche il cucciolo di dalmata ne ha una, ma la rosicchia. Riesci a immaginare un Natale più divertente e rilassante di questo?

Hai altri progetti simili in cantiere?
Sebastiano è una fucina di idee con le quali ama coinvolgermi al limite dell’ordinanza restrittiva. La risposta è si, ma non posso ancora svelare nulla. Nel frattempo Film Cult Antistress da Colorare è disponibile per l’acquisto compulsivo online sul mio sito.

 

.
Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

Ictus, attenzione a questi segnali improvvisi: ignorarli può essere letale

L’ictus è una di quelle emergenze che arrivano senza bussare. Può manifestarsi in pieno benessere,…

2 ore ago

Lidl si fa in 3 con l’elettrodomestico in super offerta che non più mancare in cucina

Lidl si fa in 3 con l'elettrodomestico in super offerta che non può mancare in…

6 ore ago

Scuola, arriva la nuova proposta di legge: “Non più di 20 alunni per classe”

Nel contesto dell’istruzione pubblica italiana, si registra un momento di profonda trasformazione e sfide crescenti,…

8 ore ago

Fuori Diluvia? Evita l’errore fatale: così i tuoi vestiti non asciugheranno mai e prenderanno un cattivo odore

Siamo nel pieno degli ultimi giorni autunnali e andiamo verso l'inverno. Ancora per qualche mese,…

9 ore ago

Il “ritorno” di Luigi Di Maio, la proposta dell’ONU per un incarico importantissimo in Medio Oriente: di cosa si occuperà

Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…

10 ore ago

Basta stare a casa: a Natale e Capodanno tutti vogliono andare qui. Le mete più amate per divertirsi davvero

Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…

11 ore ago