Tra i tanti desideri che vorremmo avverare con l’anno nuovo (o col ritrovamento della lampada del genio), c’è di sicuro quello di imparare a disegnare come i veri maestri. Poco da dire, amiamo il fumetto e l’illustrazione, ci piacciono da morire tutti gli interventi grafici e di design, ma alla fine non siamo in grado neanche di far colare il colore sulla tela come Pollock, figurarsi di creare un disegno realista.
Certo, potremmo iscriverci a un corso di disegno, ma non troviamo mai il tempo. Che fare allora per imparare a disegnare? Poche mosse: un computer collegato a internet, qualche rudimento d’inglese e tutto il materiale per disegnare. Guardatevi i tutorial degli artisti qui sotto e seguite passo passo le loro indicazioni, i loro movimenti, segnatevi i trucchi e le accortezze, provando a rifare gli stessi esercizi degli illustratori che disegnano in tempo reale, spiegando passo per passo cosa fare.
Armatevi quindi di pazienza e buona volontà e di certo non dovrete attendere il genio della lampada per riuscire a disegnare meglio!
[via my modern met]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…