Questa è una favola migliore di Cenerentola, o meglio ancora, di My Fair Lady, il celebre musical in cui Audrey Hepburn interpretava una povera fioraia di stanza al mercato di Londra, che parlava un inglese pessimo ma grazie all’intercessione di un professore di linguistica veniva scambiata per una duchessa durante il ballo dell’ambasciata. Stavolta, però, anche se la location è la stessa, il protagonista è un pescivendolo di origini pakistane.
Muhammad Shahid Nazir, anni 31, è diventato famoso grazie a un video virale in cui cantava una canzoncina per invitare le clienti del mercato ad acquistare il suo pesce (molto conveniente, peraltro: solo una sterlina). Il video è diventato ben presto virale, e il nostro eroe, forte di tutto ciò, si è presentato alle audizioni di X Factor, ma ovviamente è stato scartato. Peccato, però, che il suo successo sia stato tale e tanto che la Warner Music lo ha messo sotto contratto per registrare la sua canzoncina: ora come ora, Muhammad è in gara per ottenere la posizione n°1 in classifica a Natale, il periodo più ambito per chi deve vendere dischi. Gary Barlow (il frontman dei Take That, per intenderci) ha dichiarato di essere un suo grandissimo fan. E, a questo punto, un po’ lo siamo anche noi.
Un grazie a Mitshel Ibrahim, il mio personalissimo corrispondente a Londra, senza il cui sostegno morale e materiale questo articolo (e la scoperta di questo grandissimo artista!) non sarebbe stato possibile.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…