Le emoji, croce e delizia della comunicazione online e non solo: del resto, sono un linguaggio. Ci si possono fare un sacco di cose con le emoji, e ve lo abbiamo mostrato nei mesi scorsi: riassumere libri, film interi, e c’è persino un galateo delle emoji, del resto l’emoji della risata fino alle lacrime, è stata la parola dell’anno 2015 secondo i dizionari Oxford. Per cui che bello se arrivano ancora delle altre emoji, e infatti quest’anno ne arriveranno almeno altre 72.
Si legge su The Verge qualcosa di più su queste nuove iconcine che presto affolleranno le nostre chat e i nostri status, e la cosa più importante è che c’è la Vespa. Ebbene sì, non ufficialmente, ma il profilo del leggendario scooter Piaggio è abbastanza evidente nel nuovo set di emoji approvato, ma ancora da rilasciare sia sui dispositivi iOS che Android. La data ufficiale di rilascio? È il 21 giugno, almeno secondo emojipedia.
Se volete scorrere tutte le prossime emoji che appariranno sui nostri smartphone, su Unicode.org c’è l’elenco delle ultime approvate. Noi ne vediamo anche alcune delle altre, perché ce ne sono di davvero importanti, anzi: breaking news! C’è l’emoji del kebab. Vogliamo parlarne?
Che bello, adesso quando avremo fame potremo mandarci il simbolo del cibo perfetto per placarla: il kebab. È una piccola rivoluzione, poi magari se andiamo in giro in Vespa è perfetto: ci mangiamo un kebab in Vespa e non dobbiamo più dircelo, bastano due emoji, che bello il dono della sintesi, che bello quando la lingua cambia e puoi fare le cose più veloce.
Ah e tra quelle nuove c’è anche l’emoji più brutta di tutte, quella col cosino in versione cowboy.
Volete vederle tutte tutte tutte? C’è un video che ve le racconta una per una