Non so voi, ma io guardando il video qui sopra mi sono emozionato. Quella che state vedendo è l’unione tra longboard e passeggino. Per i meno pratici di termini street, il longboard è il gran turismo degli skate, quello con la tavola più lunga, ideale per distanze un po’ più lunghe. Non è molto adatto per farci grandi trick, salti o robe del genere quindi è meno rischioso per la salute di chi ci sale sopra.
Ultimamente, questo tipo di tavola va molto di moda e adesso è arrivato l’update per genitori skater.
La Quinny, una ditta di passeggini con sedi in tutta Europa, ha realizzato il sogno dei forever young con prole e ha inventato il Longboardstroller, finalmente disponibile al pubblico in edizione limitata al costo di 599 €. Certo, non è proprio economico, ma volete mettere i ricordi che regalerete ai vostri bambini?
Il prodotto, in parole povere, è uno skate a cui è stato montato sul nose (la parte anteriore) un passeggino richiudibile, la cui maniglia può fare pure da timone per curvare meglio. Immaginatevi l’eccitazione dei bambini che viaggiano a velocità incredibili (per loro) e vedono tutto in prima persona, godendosi un viaggio super. Ma immaginatevi soprattutto la felicità dei padri e delle madri che potranno continuare a sfrecciare anche mentre portano l’erede al parco.
L’unica controindicazione: non compratelo se siete troppo spericolati e ci volete grindare il passamano delle scale o le panchine del parco. Si fa presto a farsi prendere la mano sullo skate e voi non siete più ragazzini, su. È il momento di far divertire i vostri figli senza finire come quelli di Jackass.