Klu Klux Klan (acronimo KKK) è il nome utilizzato da numerose organizzazioni statunitensi di stampo razzista e terroristico, volte a propugnare la superiorità della razza bianca. La storia dettagliata del KKK la trovate qui.
Vi basti sapere che tale aberrazione esiste ancora oggi ed è testimoniata dalle foto di Anthony Karen che state per vedere, per da un reportage del fotogiornalista nel 2007:
FONTE | flashbak.com
“Little Charlie” posa nel suo vestito da sposa del Klan, mentre il suo fidanzato la osserva.
“Momma Ruth” (a destra) al primo meeting del MKR (Momma’s Knight Riders of the KKK, praticamente l’incontro delle madri dei cavalieri del KKK). Mamma Ruth è la prima donna ad aver conquistato il rango di Imperial Wizard (Mago Imperiale).
Qui vengono confezionati i vestiti degli appartenenti al KKK.
Il 1° settembre è il KKK Labor Day. I membri e i supporter del Klan arrivano da diversi Stati per passare insieme tre giorni di unità razziale. Il raduno include il barbecue, i giochi a premi e la cerimonia di naturalizzazione nel Klan. Un cannone storico spara un colpo ogni ora, finché i vicini non si lamentano. Il sabato sera, come gran finale, c’è l’accensione della croce con il fuoco, una cerimonia che dicono disperda il maleficio, il buio e l’ignoranza.
Un bambino indossa una maglietta sulla quale è disegnato un bambino bianco che urina su uno nero.
La cerimonia della croce.
Carl, un Mago Imperiale del KKK.
Il figlio di un Mago Imperiale.
La nipote di un Mago Imperiale.
Durante la naturalizzazione nel Klan, il candidato viene bendato e, una volta stretto il cappio intorno al collo, deve stare in piedi su una sedia finché non gli verrà detto di saltare dalla sedia in segno di obbedienza e di fede. Un’impiccagione senza il morto.
“Momma Ruth” cuce una tunica al giorno.
Un confronto acceso tra persone di colore ed esponenti del KKK a Tupelo.
Un bambolotto nero impiccato durante una festa del KKK.
Bambini che giocano alla festa del KKK.
A casa del Mago Imperiale Dennis Lebonate poco prima di una cerimonia di naturalizzazione.