Per quelli che ancora si chiedono come mai i Metallica non facciano un album decente da almeno 20 anni, le immagini qui sotto potrebbero rispondere da sole. Kirk Hammett è il chitarrista, nella storia del quartetto di Frisco ha sempre scritto pochi pezzi, eppure questa è casa sua, o almeno era, dal momento che la sta per vendere. Te la immagineresti dura e pura, da amante della musica estrema, tendente ai colori scuri e, ma proprio per sbilanciarmi, con qualche teschio qua e là. Niente di tutto questo.
Si trova nel quartiere Pacific Heights di San Francisco e sembra la resistenza di un Capo di Stato, se non fosse per alcuni dettagli, tipo i cuscini tigrati che la fanno diventare la dimora di un nobile omosessuale incline alla lettura di riviste di arredamento. La sala cinema, quella giochi per il bambino, la sala biliardo, la biblioteca con tre libri, la cucina Masterchef, i quadri classici e nemmeno un poster dei Metallica da qualche parte. Che ingrato.
Difficile, se non impossibile, trovare l’ispirazione per scrivere il metal con la giusta street credibility lì dentro, ma tant’è. Se la volete comprare, costa 12,5 milioni di dollari. Ciao.
FONTE | sf.curbed.com