La scena la conoscete tutti: siete ad una manifestazione, ad un evento, ad un concerto, insomma, un po’ dove vi pare, ma mondano. Ad un certo punto vi appare di fronte la persona che idolatrate e le chiedete una foto insieme. Ella accetta e di colpo vi ritrovate con la sudorazione a mille, il cuore che spinge come un toro, gli occhi da ebete e la mano pronta a cingere l’oggetto del desiderio. Il fatto è che siete timidi da fare schifo e quindi, nel tentare l’abbraccio da uomo vissuto, manco ci pensate ad abbracciarla sul serio. Il risultato è una foto pietosa di lei (o lui) perfettamente fotogenica con accanto un mezzo matto che ride come un demente e che reca un braccio alzato all’altezza delle spalle di lei, sospeso in aria, senza toccarla ma nemmeno sfiorarla, per paura che si sciupi.
Ora che abbiamo parlato dell’avvenimento mondano, concentriamoci su una prospettiva ben più patetica: quando questo accadimento avviene con la ragazza dei sogni. Sì perché a volte, perché i sogni diventino realtà basta provarci, ma voi niente, preferite fare i chiusoni in camerata ascoltando “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro, il cui soggetto è anche il vostro maggior cruccio. Perché quando accade per puro caso che possiate posarle accanto per una foto secolare, che rimarrà negli annali del vostro cuore per una vita e che verrà tramandata geneticamente ai vostri figli da quanto è importante, bene, siete i peggio imbranati e le cose vanno come nel caso precedente.
A quel punto, se davvero non riuscite a fare meglio dei tipi qui sotto, abbandonate il progetto e dedicatevi ad altro. Fatelo per voi stessi, per la vostra dignità, perché è meglio tramandare ai vostri figli il fatto che la timidezza è carina e che la si può fare nostra alleata, piuttosto che fargli vedere queste foto tremende.
[foto via mashable.com]
Avete visto la modella? mi ha chiesto per due ore una foto, alla fine ho dovuto cedere…
Finalmente insieme, ti tratterò come un prezioso vaso cinese, per paura di romperti
Questo ragazzo è nella stessa posizione da allora
E poi abbiamo fatto l’amore. (ma certo)
Ero così emozionato che ho sbagliato pure a mettermi i calzini
Ho così paura del contatto fisico che stento a mettermi le mani in tasca
Il bagno è da quella parte
How I met your mother (sicuro)
Stanco di fare figure di merda con una sola, sono salito di livello e ora le faccio con due alla volta
Aspetto che venga qualcuno a farmi il baciamano, embè?
Lui ha semplicemente avuto paura
Nello spazio tra la ragazza e la sua mano, c’entra come minimo un’altra ragazza
Faccio una perfetta imitazione del Cristo nel venerdì Santo
Faccio il disinvolto ma in realtà mi sta per scoppiare il cuore
Dai, guarda com’è presa lei, non aver paura, hai vinto!