Messa sul piano meramente fisico e spettacolare, non ci sarebbe storia: cristiani vs. dinosauri non potrebbe che finire in un modo. Su internet, invece è tutto un altro discorso.
Le situazioni da analizzare sono due: la prima è un post comparso sul sito Mumsnet, in cui una mamma scrive che è stanca di leggere sui libri di scuola dei figli dell’esistenza dei dinosauri. Esatto, i dinosauri non sono mai esistiti. Del resto, non trovate che sia sospetto che nessuno ne abbia mai parlato prima dell’800? Per non parlare poi della cattiva influenza che qui bestioni hanno sui bambini, che cercano di imitarli correndo a destra e sinistra e mordendo gli amici.
Un post splendido, che fa il botto quando si scopre che la mamma in questione è iscritta al gruppo Facebook Christians against Dinosaurs, ovvero Cristiani contro i dinosauri.
Fantastico, splendido. Tutto bellissimo, troppo bello per essere vero. Perché dopo un po’ di approfondimento si capisce che la pagina Facebook è una trollata da applausi. Si resta comunque soddisfatti, ovvio. Ma quanto sarebbe stato bello se tutto questo fosse stato vero?
p.s. il sito da cui abbiamo preso la notizia spaccia questa storia per vera, quindi non stupitevi se tra qualche giorno dovesse circolare sui quotidiani italiani
FONTE | abc13.com